30 gennaio 2011

Dimmi qualcosa di te

Clicca qui per ascoltare: 


Trascrizione 

- Mi chiamo Maria e sono originaria di Napoli, ma la mia famiglia si è trasferita a Torino quando avevo circa cinque anni, quindi sono cresciuta li.
- Mi sono diplomata al liceo scientifico circa tre anni fa e attualmente sto frequentando la università nella mia città.
- Voglio laurearmi in economia e comercio e allo steso tempo imparare l'inglese e lo spagnolo.
- Laboro anche part-time come cassiera in un negozio di alimentare, sono sempre molto ocupata. Durante il poco tempo libero che ho mi piace leggere, giocare a tennis e uscire con gli amici; quando mi laureo voglio laborare per una grande compagnia dove posso fare carriera.

Domande
  1. Dove è nata Maria? 
  2. Quanti anni aveva Maria quanto si è trasferita in altra città?
  3. Maria sta frequentando l'università a Napoli. Vero o Falso?
  4. In che cosa si vuole laureare Maria?
  5. María labora a tempo pieno come cassiera in un negozio di alimentare. Vero o Falso?
  6. Cosa piace fare a Maria nel suo tempo libero?
  7. Dopo la laurea Maria vuole creare la propria compagnia. Vero o Falso?

1 commento: