30 gennaio 2011

Se io sia invisibile...

...io non riuscirei neanche a vedermi! Sto scherzando, ma è proprio vero.
La mattina presto sono grato, non devo preoccuparmi tanto di rasatura. Questa è una grande liberazione per l'uomo invisibile, che riduce il gesto dal comfort personale e non dei modi sociali. Segue la prima colazione. Spero che tutto ciò che mangio anche diventi invisibile, sarebbe ingombrante vedere il contenuto dello stomaco interi a girare a casa. No, non voglio dire nulla al momento della deposizione. Sarebbe di pessimo gusto. Ok. Un altro problema. Io sono invisibile, io non sono un fantasma. Ho bisogno di aprire le porte per entrare o uscire. Questo mi fa sperare che nessuno sia in giro. Potrebbe essere uno spavento. Non lo vorrei per i miei vicini , almeno per ora.
Non è stato facile, ma sono in strada. Qui non c'è nessun problema. Ora mi posso godere la mia condizione. Ops, non proprio. Non posso guidare, richiamerei l'attenzione troppo, mi avrebbe portato problemi. Va bene, vado a piedi. La verità è che, anche se sono invisibile, un po 'di esercizio non sarò sbagliato.
(Quattro metri di distanza ...) prendo l'autobus, che è facile, e mi fa risparmiare il biglietto; perché entrambi cortesia? Io sono invisibile! Che fortuna, un posto vuoto. L'uomo invisibile seduto sul bus non ha bisogno di travestimenti, guardare con coraggio a tutte le persone strane che abitano la città. A che cosa serve per essere invisibile sul bus. NOOOOOOOOOOOOOO! È stato così distratto con la fauna urbana che mi ha fissato un diplodoco dal cambrico superiore. Ed è scesa all'ultima fermata, quattordici fermate dopo la mia! Proprio quello di cui avevo bisogno, sono in ritardo per il lavoro. Grazie al cielo che sono invisibile!


Continuerà? (forse sì, forse non)

Nessun commento:

Posta un commento